Patras city

Patras

Patrasso è una città portuale della Grecia occidentale e offre molte destinazioni da visitare. Alcune destinazioni popolari includono:

  • Il Castello di Patrasso: Il Castello di Patrasso è una fortezza costruita nel VI secolo d.C. e offre una splendida vista sulla città e sul mare.
  • Il Museo Archeologico di Patrasso: Il museo ospita una collezione di manufatti del periodo antico e romano, tra cui sculture, ceramiche e gioielli.
  • L’Odeon romano: L’Odeon romano è un piccolo teatro antico, risalente al II secolo d.C., uno dei teatri antichi meglio conservati della Grecia.
  • Il Carnevale di Patrasso: il Carnevale di Patrasso è uno dei carnevali più famosi della Grecia e uno dei maggiori eventi della città; si tiene ogni anno a febbraio e attira migliaia di visitatori.
  • L’Università di Patrasso: L’università è una delle più grandi della Grecia ed è nota per i suoi bellissimi edifici e spazi verdi.
  • La cantina Achaia Clauss: L’azienda vinicola Achaia Clauss è una delle più antiche e famose della Grecia e produce alcuni dei migliori vini del Paese.
  • La chiesa di Sant’Andrea: È la chiesa più grande di Patrasso ed è dedicata a Sant’Andrea, uno dei dodici apostoli di Gesù.
  • Piazza Georgiou: Piazza Georgiou è la piazza principale della città ed è circondata da numerosi caffè e ristoranti dove è possibile rilassarsi e godersi l’atmosfera della città.

Questi sono solo alcuni esempi delle molte destinazioni che Patrasso ha da offrire, a seconda dei vostri interessi potrete trovare altre destinazioni interessanti.

Patras fly

Patrasso, Grecia, non ha un aeroporto con voli commerciali. L’aeroporto più vicino con voli commerciali è quello di Araxos, situato a circa 80 km da Patrasso. È possibile prenotare voli per questo aeroporto e poi raggiungere Patrasso in auto o in autobus.
In alternativa, potete anche volare all’Aeroporto Internazionale di Atene “Eleftherios Venizelos” e poi raggiungere Patrasso in autobus o in treno.

Per prenotare un volo per l’aeroporto di Araxos, potete utilizzare le agenzie di viaggio online (OTA) come Expedia, Orbitz e Priceline o i siti web delle compagnie aeree come Aegean Airlines, Ryanair e Olympic air. Si consiglia di prenotare in anticipo e di essere flessibili con le date di viaggio per ottenere la migliore offerta.

È anche possibile utilizzare il sito web di confronto delle tariffe per confrontare i prezzi di diverse compagnie aeree e rotte per l’aeroporto di Araxos, che può aiutare a trovare la migliore offerta. Vale anche la pena di controllare se ci sono vendite o sconti disponibili sul sito web delle compagnie aeree o attraverso la newsletter via e-mail.