Piraeus city

Piraeus

Il Pireo è una città portuale situata nella parte meridionale dell’area urbana di Atene, in Grecia, e offre molte destinazioni da visitare. Alcune destinazioni popolari includono:

  • Il Teatro Municipale del Pireo: Il Teatro Municipale del Pireo, uno dei più antichi della Grecia, è un bellissimo edificio dall’architettura imponente e ricco di storia.
  • Il Museo Archeologico del Pireo: Il museo ospita una collezione di manufatti dell’epoca antica e romana, tra cui sculture, ceramiche e gioielli.
  • Il porto turistico di Mikrolimano: il porto turistico di Mikrolimano è un pittoresco porto turistico situato nella zona costiera del Pireo, un luogo ideale per fare una passeggiata, rilassarsi e godersi la vista sul mare.
  • Mercato delle pulci del Pireo: Il Mercato delle Pulci del Pireo è un mercato popolare dove si possono trovare oggetti d’antiquariato, souvenir e prodotti tradizionali greci.
  • La Kastella: La Kastella è un quartiere collinare del Pireo, noto per le sue belle case e la splendida vista sulla città e sul mare.
  • Lo Stadio della Pace e dell’Amicizia: Lo Stadio della Pace e dell’Amicizia è un palazzetto dello sport del Pireo, sede dell’Olympiacos B.C., una delle squadre di basket di maggior successo in Europa.
  • Galleria d’arte municipale del Pireo: La Galleria d’Arte Comunale del Pireo è una piccola ma interessante galleria d’arte che ospita mostre temporanee di artisti greci contemporanei.
  • Il Pasalimani Yacht Marina: il Pasalimani Yacht Marina è un grande porto turistico situato nel cuore del Pireo; è il più grande porto turistico della Grecia ed è un luogo ideale per osservare le barche.

Questi sono solo alcuni esempi delle molte destinazioni che il Pireo ha da offrire, a seconda dei vostri interessi potrete trovare altre mete interessanti.

Piraeus fly

Il Pireo è una città portuale e non ha un aeroporto; l’aeroporto più vicino con voli commerciali è l’Aeroporto Internazionale di Atene “Eleftherios Venizelos”, che si trova a circa 30 km dal Pireo. È possibile prenotare voli per questo aeroporto e poi raggiungere il Pireo in autobus, metropolitana o taxi.

Per prenotare un volo per l’Aeroporto Internazionale di Atene, potete utilizzare le agenzie di viaggio online (OTA) come Expedia, Orbitz e Priceline o i siti web delle compagnie aeree come Aegean Airlines, Ryanair e Olympic air. Si consiglia di prenotare in anticipo e di essere flessibili con le date di viaggio per ottenere le migliori offerte.

È inoltre possibile utilizzare i siti web di confronto delle tariffe per confrontare i prezzi di diverse compagnie aeree e rotte per Atene, che possono aiutare a trovare l’offerta migliore. Vale anche la pena di controllare se ci sono vendite o sconti disponibili sul sito web delle compagnie aeree o attraverso la newsletter via e-mail.

Una volta atterrati all’Aeroporto Internazionale di Atene, avete diverse opzioni per raggiungere il Pireo, come ad esempio:

  • Autobus: ci sono diverse linee di autobus che collegano l’aeroporto al Pireo; il viaggio dura circa un’ora a seconda del traffico.
  • Metropolitana: è possibile prendere la metropolitana dall’aeroporto al centro città e poi passare alla linea 1 della metropolitana per il Pireo. Il viaggio dura circa 45 minuti.
  • Taxi: I taxi sono disponibili anche fuori dal terminal dell’aeroporto; il viaggio dura circa 30 minuti a seconda del traffico.

Tenete presente che Atene è molto trafficata, quindi il tempo di percorrenza può variare a seconda dell’ora del giorno o del giorno della settimana.